29 - 30 Marzo 2014

Riva del Garda (Tn)
Quartiere Fieristico


EXPO RIVA CACCIA PESCA AMBIENTE

9^ EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE 2014



EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE, l’unica mostra-mercato del Trentino Alto Adige dedicata al mondo della caccia e della pesca, si prepara per la sua 9^ edizione in programma SABATO 29 e DOMENICA 30 MARZO 2014 nel quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento). 

I risultati della passata edizione, anche in un momento non particolarmente positivo, sono stati più che soddisfacenti, con quasi 190 espositori e oltre 12.000 visitatori. Inoltre, la provenienza dei visitatori si è notevolmente ampliata nelle ultime edizioni, con un forte incremento dall’Alto Adige (+50% sul 2012) e un’ottima crescita da Regioni del centro Italia come Toscana, Marche e Liguria. L’analisi delle provenienze dimostra chiaramente che, la qualità dei prodotti presentati dalle nostre Aziende e  l’offerta generale della fiera incontrano  il favore del pubblico disposto a raggiungerci anche da distanze maggiori. 

Novità dell’edizione 2014: abbiamo raccolto le indicazioni degli espositori e questa 9^ edizione è in grado di rinnovarsi e presentare un nuovo lay out. Questo cambiamento porta al pianterreno i produttori di armi e armadi blindati, le agenzie venatorie e le eccellenze dal mondo abbigliamento e outdoor. 

Si concretizza quindi uno degli obiettivi che Expo Riva Caccia Pesca Ambiente si era posta negli ultimi anni; diventare la manifestazione d’eccellenza, nel panorama fieristico italiano, per i praticanti di pesca, in particolare mosca e spinning e, punto di riferimento dove promuovere e far crescere il concetto di caccia sostenibile investendo sulla caccia alpina, la caccia di selezione e la tradizione venatoria Mitteleuropea.

Punto di forza della mostra-mercato è sempre stata la ricca offerta commerciale. In fiera si possono acquistare, a prezzi competitivi, abbigliamento e attrezzatura tecnica per la caccia e la pesca, trovare i maggiori produttori di armi, armerie, aziende di ottica, artigiani e agenzie di turismo ittico e venatorio. Ad accrescere la qualità della proposta espositiva hanno sempre contribuito la presenza di Conarmi (Consorzio Armaioli Italiani), dell’Associazione Cacciatori Trentini e, la collaborazione con le Associazioni Pescatori della Provincia autonoma di Trento

Ma la fiera non è solo proposta commerciale ma anche occasione di confronto e arricchimento con  appuntamenti culturali di altissimo livello. La “Mezz’ora con l’Esperto!” -momenti di tecnica venatoria-, è ormai un appuntamento fisso. La seguitissima rassegna di suonatori di corni da caccia cresce di anno in anno e la mostra trofei con le sue tradizioni non possono mancare.  La cinofilia, richiama ogni edizione un pubblico sempre più ampio; dai cacciatori alle famiglie con bambini. Un tipico Biergarden bavarese con musica folkloristica e piatti tipici completano queste due giornate di grande festa!

Per i pescatori a mosca è riconfermata l’unica tappa italiana del tour RISE Fly Fishing Film Festival proveniente dalla Nuova Zelanda e considerato il miglior film festival al mondo della pesca a mosca che quest’anno anticiperà una novità tutta pensata per la nostra fiera!



PARTNER



clicca per visualizzarle...
PRENOTA HOTEL

Prenota il tuo hotel con Rivatour e ottieni il biglietto gratuito
L'evento selezionato è terminato e non può essere prenotato.